top of page

Mi chiamo Rita ho 23 anni, voglio raccontarvi che cosa è successo di meraviglioso nella mia vita circa 5 anni fa. 

Fin da bambina ho vissuto situazioni abbastanza difficili a causa di difficoltà familiari; all’età di 10 anni fui affidata a una mia zia e rimasi con le 5 anni. 

In quel periodo non frequentavo la scuola, non giocavo con le bambole, non facevo tante altre cose che invece altre bambine della mia età facevano, ero in un certo senso costretta a condurre una vita da adulta pur non essendo tale. Mi capitava di sentirmi triste, spesse volte mi chiudevo in camera e, con il lenzuolo tra i denti, gridavo e piangevo dicendo: “Non sarò mai felice, la mia vita sarà sempre così”. 

Però mi sbagliavo perché Dio aveva preparato un piano per la mia vita. Arrivata ai 15 anni sono andata a vivere con mia madre e le mie sorelle. 

Ho cominciato ad avere delle amicizie, avevo un fidanzato, ma tutto questo non riempiva il vuoto che c’era dentro il mio cuore. Un giorno dal sud dove abitavamo ci siamo trasferiti al nord. Circa un anno dopo, un ragazzo parlò a mia sorella minore di un Dio che poteva dare al cuore la pace e la gioia, che poteva cambiare la vita, e non vi nascondo che io vidi la vita di mia sorella cambiare giorno per giorno in meglio. Cominciai a vedere in lei la gioia e la pace che io non avevo e ciò mi lasciava stupita. Intanto io andavo avanti con la mia vita di tutti i giorni, ma qualcosa c’era in me che mi faceva sentire sporca, perché guardavo la vita cambiata di mia sorella con ammirazione e mi sentivo sbagliata. Un giorno, dopo una delusione che mi aveva dato un ragazzo, piegai le mie ginocchia e piangendo mi rivolsi a Dio chiedendoGli aiuto, Gli dissi: “Signore, se tu esisti, fa’ che io smetta di soffrire così, dammi la gioia e la pace”. In quel momento Gli chiesi perdono per i miei peccati perché avevo riconosciuto che Dio aveva dato Gesù a morire sulla croce anche per i miei peccati, per darmi vita eterna. La mattina dopo mi sono svegliata con una gioia e una pace nel cuore davvero indescrivibili, qualcosa che non avevo mai provato prima e che si può avere soltanto accettando Dio come il Signore assoluto della propria vita. Ho così sperimentato che Gesù si vuole prendere cura della vita di ogni uomo e che, se ci si lasciamo andare con fiducia nelle Sue mani, Egli farà grandi cose nella nostra vita. Sono passati già 5 anni, sono sposata da quasi due, le cose intorno a me non sono perfette, la mia vita non è perfetta, ma Dio la sta migliorando ogni giorno di più. Per esperienza personale posso dire a te che stai leggendo che qualunque sia il tuo bisogno, rivolgiti al grande Dio che ti vuole soccorrere! Sappi che non ci sono ferite che Dio non possa sanare, che non ci sono sentimenti infranti né tristezze insormontabili che Dio non possa trasformare in allegria, felicità e gioie indescrivibili! 

“Una cosa ho chiesto al Signore, e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore, e meditare nel suo tempio. Poiché Egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura, mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia” (Salmo 27:4-5).

Culti  Download                                               Preghiere                                  Testimonianze
 Audio mp3 Download                                       Chiese                                     Riflessioni
Film cristiani                                                   Video culti                           

Alla ricerca della parola di Dio

MY DEUS

Sito realizzato da Rienzi Salvatore

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey
bottom of page